Datti voce – Scopri la tua voce

La tua voce è il tuo tesoro, la tua identità, e scoprirla è più semplice di quello che pensi...

Darsi voce, significa darsi il diritto di esprimersi, significa essere liberi, significa amare la nostra identità.

La voce è l'elemento che caratterizza la nostra identità. È unica ed esclusiva per ciascuno di noi.

 La voce è lo strumento principe dell'espressione della propria interiorità e può mettere le ali alla musica del cuore, al proprio ritmo…La voce è il nostro tesoro, e, come tutti i tesori, spesso è nascosta… E va scoperta. Anzi, va ri-scoperta.

CIASCUNO DI NOI NASCE CON UNA VOCE SPLENDIDA, DOBBIAMO SOLO RITROVARLA

 Scoprire la propria voce significa ritrovarla.

Significa rimuovere gli ostacoli che col tempo si sono frapposti tra noi e l’uso naturale e corretto della nostra voce. Perché noi nasciamo con la capacità di gestire perfettamente la nostra voce. Il neonato è in grado di usare la voce per ore e non resta mai afono. Succede perché il nostro corpo è naturalmente predisposto per farlo. Ma, crescendo, subentrano blocchi mentali, paure, esperienze cui reagiamo con difese, cattive abitudini… E noi stessi ci mettiamo in mezzo diventando così ostacolo al libero fluire della voce. E  il corpo fa quello che fa sempre: obbedisce. Cercando di soddisfare le nostre assurde richieste, perde la naturalezza e finisce col mettere in atto dei meccanismi di compensazione che complicano ancora di più le cose, invece di facilitarle. 

Imparare a cantare, quindi, ha più a che vedere con il disimparare cattive abitudini e ricordare ciò che per il corpo è naturale e spontaneo: collaborare con il corpo in maniera intuitiva, per rimettere in moto la voce.

 PERCHÉ UN CORSO DI CANTO SE NON SONO UN CANTANTE?


Ma perché fare un corso di canto se fare il cantante non è il nostro lavoro? 

Per lo stesso motivo per cui si impara a guidare anche se non vogliamo diventare piloti di Formula 1 o per cui si impara a cucinare anche se non si vuole aprire un ristorante.

Per la voce è altrettanto Semplice: tutti abbiamo bisogno di esprimerci e tutti abbiamo il diritto di farlo al meglio e senza farci male! Che sia una serata al karaoke o che sia perché il nostro lavoro ci porta ad affaticare la voce (insegnanti, avvocati, commessi in luoghi particolarmente rumorosi….) abbiamo tutti diritto ad accedere alle nostre risorse più nascoste e preziose. La voce perfetta è già dentro di noi.  Tutti hanno il diritto di scoprire la propria, imparando a usarla e gestirla in totale libertà seguendo i passi giusti, con le indicazioni necessarie per capire o riscoprire il funzionamento di questo affascinante strumento.

 

Cantare è per tutti: per chi lo sceglie con la speranza di una professione e per chi desidera soltanto divertirsi o esprimersi attraverso le note 

Molti, moltissimi si limitano o si inibiscono perché temono il giudizio, o perché si aggrappano ad esperienze sgradevoli del passato (“da piccolo mi dicevano che era meglio se stavo zitto”, “dicono tutti che sono stonato“… ecc) e quindi neanche si cimentano, neanche provano… alcuni, infine, pensano che ad avere diritto di accesso alle informazioni sulla voce siano solo i professionisti o aspiranti tali, o anche solo le persone che desiderano saper cantare…Ma la tua voce è il tuo tesoro. Per cantare, per parlare, per scoprire qualità di te che non pensavi di avere… Ed è possibile trovarla e coltivarla con molta più facilità di quanto immagini!

 

La buona notizia, però, è che Imparare ad usare la propria voce, non solo è un viaggio affascinante alla scoperta di un meccanismo espressivo unico, ma è anche incredibilmente più facile di quello che si pensi.


COME MI AIUTERÀ QUESTO CORSO?

Oggi è possibile scoprire il funzionamento della voce e conoscere la propria, imparando ad usarla e gestirla in totale libertà seguendo i passi giusti, con le indicazioni necessarie per capire, o meglio, riscoprire il funzionamento di questo affascinante strumento. In questo sito c'è un vero e proprio Corso di Canto che aiuta a riconoscere e liberarsi da tutti quegli ostacoli che impediscono il libero fluire della voce: compensazioni muscolari, tensioni, blocchi.

Saper usare la propria voce è uno strumento per tutti per tutti: per chi sceglie il Canto con la speranza di una professione e per chi lo cerca per desiderio di qualcosa di più o di diverso, semplicemente per rendere la propria vita più completa .....

In questo corso ci sono le informazioni necessarie per accorgersi di quanto queste credenze siano limitanti e sbagliate e riuscire ad eliminare rapidamente tutti i “detriti” che sono di ostacolo al riappropriarsi della propria voce.L’approccio è semplice: ci sono lezioni di canto articolate una serie di video. In questi video viene spiegato in modo semplice il metodo per far funzionare la voce in maniera naturale ed efficace; il metodo viene proposto con diverse modalità e livelli di interazione con l’insegnante, così che ognuno trovi quello che funziona meglio sulla base delle proprie necessità. C’è la possibilità di

Canta fino alle Stelle

Qualunque dubbio tu abbia non esitare a contattarci!!!

Lavorare in autonomia, oppureFar parte di un gruppo, o ancora,Seguire lezioni individuali, sempre via internet. 

Un approccio semplice e moderno, accessibile a tutti tramite internet e già testato da centinaia di allievi che ne hanno constatato i benefici.Il lavoro di Alessandra è stato fatto sul campo: studiando, suonando e lavorando con centinaia di persone - di tutte le provenienze, con interessi molteplici, di tutte le età - ha capito quali erano gli ostacoli e ha cercato il modo per superarli.Quel modo, adesso, è a disposizione di tutti, facilmente comprensibile  e su misura per  qualsiasi esigenza.

Devi solo ...