Privacy Policy

Farai un passo in avanti

Tempo fa ero convinto che cantare bene fosse solo una questione di tecnica al servizio del talento, beh mi sbagliavo. Il mio errore era quello di fermarmi lì, concentrarmi esclusivamente sul risultato: se avevo o meno cantato bene, se la mia voce era potente a sufficienza, se arrivavo a quella nota. Cercare di eseguire bene gli esercizi, di applicare la tecnica nel cantare le canzoni e di essere “perfetto”. Per me contava soltanto il risultato che ottenevo.
Con Alessandra ho scoperto che non c’è tecnica o esercizio che abbia significato se non lavoro sulla capacità di ascoltarmi, se non ricerco con pazienza e perseveranza la mia individualità, senza pensare a come dovrei essere, ma mostrando quello che sono. Non tentare di assomigliare alla brutta copia di qualcuno, ma rischiare di essere autentico. Credere che valgo, che sono abbastanza . Avere il coraggio di accettare che per ottenere un cambiamento è necessario sperimentare la mia vulnerabilità. Tradotto in pratica il significato del suo messaggio è: preparati a sbagliare, preparati a fallire e quando lo farai sii gentile con te stesso ma soprattutto cerca di imparare dagli errori che commetterai qualche cosa in più sul tuo conto perché è proprio così che farai un passo in avanti. Questo approccio è il fondamento che porta a stimolare negli individui come nelle organizzazioni l’innovazione e la preziosa risorsa della creatività. Che si parli di cantare di giocare a tennis o di risolvere un’equazione matematica.
Per tutto questo posso solo dirle: grazie!

Marco D. Imprenditore

About

Canta fino alle Stelle è un sito dedicato all'apprendimento online che rende la conoscenza della tecnica vocale disponibile a tutti senza limiti di vicinanza e a prezzi estremamente accessibili.

MusicAle di Alessandra Cartocci
Via campo Marzio 15
Bellinzona, CH
info@cantafinoallestelle.com
top